
La COLLEZIONE QUARANTA JUGHERI interpreta i quattro grandi vitigni del territorioin versioni morbide, complesse ed eleganti. I nomi delle singole vigne da cui provengono le uve danno il nome a questi quattro vini importanti ed unici.
Le Bottiglie
PINOT GRIGIO
Trentino DOC Vigna L’OMERI
Oltre al classico abbinamento ai risotti risulta gradevole anche accompagnato ai fritti e alla Carne Salada Trentina. Al naso note fruttate di pesca e pera matura intrecciate alle dolci sensazioni vanigliate apportate dal lungo affinamento in legno. Un gusto pieno e morbido, con un buon equilibrio acidico, che conferma le note complesse riscontrate al naso.

GEWÜRZTRAMINER
Trentino DOC Vigna WINCHEL
Le sue note di frutta tropicale intrecciate a delicati sentori di fiori bianchi e leggere
note speziate esaltano piatti di crudità di mare e di lago. Particolarmente
azzeccato l’abbinamento con il Salmerino Alpino. Il gusto pieno e aromatico, una
buona struttura e una lunga persistenza lo rendono un buon abbinamento anche a dolci non cremosi come la Torta Montebondone.

PINOT NERO
Trentino DOC Vigna Feldi
Elegante e setoso, di buona struttura, è un ottimo accompagnamento per la selvaggina da piuma e polpette di manzo o maiale. Gli intensi sentori di frutta rossa con delicate note vanigliate derivate dall’affinamento in legno esaltano l’aromaticità di formaggi di malga di media stagionatura.

