La qualità non conosce confini
Terre di mezzo
La qualità non conosce confini
I nostri vigneti crescono tra Trentino e Alto Adige, un confine geografico invisibile che ci permette di cogliere il meglio da mondi diversi, ottenendo vini di qualità. Roverè della Luna è un borgo circondato da una natura rigogliosa, dove il terreno naturalmente fertile è ideale per la crescita di uve cariche di note complesse e profumi inconsueti.
Più di 100 anni di passione
Un amore secolare per il mondo del vino
Dislocati tra i 200 e i 950 metri di altitudine, i nostri 430 ettari sono esposti quasi tutto l’anno al sole. Terreni molto diversi tra loro che ci permettono di coltivare differenti vitigni, ognuno nel suo ambiente ideale: ecco quindi gli appezzamenti caratterizzati da una composizione ghiaiosa e calcarea, perfetti per la crescita di uve prevalentemente destinate ai vini rossi, e i ricchi terreni alluvionali, capaci di nutrire in modo ottimale i vitigni a bacca bianca.
La produzione della cantina comprende quindi vini rossi trentini, vini bianchi trentini e spumanti Trentodoc: la varietà del territorio è raccontata nelle nostre linee.
I dati sottostanti si riferiscono unicamente alla parte imbottigliata.
Tra vino e vino
Passato e futuro: un altro confine del quale non abbiamo paura
La memoria della tradizione e la forza dell'innovazione accompagnano la nostra Cantina nella creazione di metodi innovativi per interpretare la tradizione e rivedere in chiave moderna i vini bianchi, rossi e gli spumanti Trentodoc. Una cantina radicata nel passato, ma con uno sguardo proiettato al futuro.
I nostri Trentodoc li abbiamo chiamati Vervè perchè uniscono forza e leggerezza, verve e persistenza, la meravigliosa spigliatezza dell’essere...
Le varietà tipiche coltivate nel territorio su cui sorge la nostra Cantina sono la vera espressione del classico vino trentino.
La collezione Quaranta Jugheri vuole interpretare i quattro grandi vitigni provenienti da singoli vigneti in versioni morbide, complesse ed eleganti.
Un vino dolce nato dalla tradizione della vendemmia tardiva. La sovramaturazione del Gewürztraminer dona al vino un’intensità sensoriale straordinaria.
Tra di noi
Una storia nata dalla visione lungimirante di 24 Soci
La nostra Cantina nasce nel 1919, quindi nell’immediato dopoguerra, a Salorno. Nel 1953 la sede viene sposta nel comune di Roverè della Luna dove, con passione e pazienza, i 24 Soci fondatori hanno potuto prendersi cura di ogni grappolo di uva. L’obiettivo, allora come oggi, è la produzione di vini in grado di emozionare e rendere indimenticabile qualsiasi momento.